Renault lancia Captur, il nuovo Suv entra in città


Siete pronti a guidare il primo Crossover/Suv della Renault con cui vivere la città al 100% ? E allora salite sulla “Captur”, un’auto sintesi di tre universi perfetti. E’ Suv con il suo stile personale, è monovolume per la sua abitabilità e modularità, è berlina compatta per l’agilità ed il piacere di guida. Renault con la “Captur” entra di diritto nel mondo dei Crossover/Suv, segmento di auto nel quale la maggioranza dei costruttori sembra destinato a misurarsi.
Come la nuova generazione della Clio, la Captur interpreta la svolta stilistica che l’azienda francese ha deciso di affidare al suo nuovo responsabile del design – Lauren Van Den Acker-.
Ma perchè Captur è Crossover all’esterno? Ma perchè questa nuova auto presenta un design valorizzante e robusto, perchè presenta una linea resa più dinamica da un parabrezza avanzato ed inclinato e perchè la forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni dalla parte inferiore della carrozzeria, le consentono di esplorare tutte le situazioni della vita quotidiana. Perchè Captur è monovolume all’interno? Ma perchè l’abitacolo, esclusivo e colorato, esprime convivialità e calore, concetto rafforzato anche da una vasta proposta di personalizzazione interna delle tinte e dei motivi disponibili. Perchè Captur dispone inoltre delle funzionalità e del comfort di una monovolume: posizione di guida rialzata, grande vano bagagli e innovativi vani portaoggetti.
Perchè Captur è anche una berlina compatta?Ma perchè questa nuova arrivata in casa Renault è derivata dalla piattaforma della nuova Clio che è considerata un riferimento di piacere e di guida nel segmento “B”. Perchè Captur offre ai suoi clienti qualità dinamiche di altissimo livello, tenuta di strada, motori grintosi e compattezza. Perchè Captur vuole vivere la città al 100%? Ma perchè è nata per tutte le esigenze anche quelle della famiglia moderna pronta a destreggiarsi nella guida in città. La sua lunghezza, infatti, di metri 4,12 le consente rapidi spostamenti anche nel traffico cittadino. Tra gli equipaggiamenti disponibili troviamo l’”Easy Access”, che permette di entrare in auto e di avviare il motore senza la solita chiave, l’assistenza alle partite in salita e soprattutto l’aiuto al parcheggio garantita dall’uso combinato della telecamera e del radar. Anche la tecnologia è presente nella nuova “Captur”.captur1
L’innovativo Renault R – Link costituito dal tablet touch screen multimediale integrato nella vettura, permette di connettersi ad internet in pochi secondi. Questa nuova auto sarà disponibile con due motori benzina, il 3 cilindri Tce da 90 CV abbinato unicamente al cambio manuale ed il 1,2 Tce da 120 CV abbinato invece al cambio automatico EDC. Per il motore Diesel troviamo invece la versione 1,5 dCI da 90 CV disponibile sia con il cambio manuale che automatico. I prezzi oscillano dai 15950,00 euro per la versione Tce 90 Cv Wave, ai 20550,00 euro per la versione Tce 120 Cv Energy R- Link. Siete pronto a guidare il nuovo Crossover/suv della Renault ? Forza, salite a bordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tag:  ,  ,  ,  ,  ,