IL NAPOLI SEMPRE ATTIVO CONTRO LE MALATTIE IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE POLITO

Davide Polito, presidente della Fondazione Fioravante Polito, che organizza il premio Fortunato, ieri è stato ospite del Napoli a CastelVolturno.
Polito ha incontrato Cavani, Pandev e Maggio invitandoli a prendere parte al convegno che si terrà il 24 maggio a Cava de’ Tirreni in cui si parlerà del passaporto ematico e del progetto di controlli del sangue nei confronti degli atleti già a partire dai 6 anni.
“Anche il tecnico degli azzurri, Mazzarri, ci ha garantito la sua partecipazione“.  Queste le parole di Davide Polito, come riporta Il Mattino,  che ha illustrato il progetto e consegnato gli inviti all’incontro a tutti i giocatori azzurri.
Cavani si è fermato con Davide Polito a lungo ed ha ascoltato le iniziative che da anni il presidente della onlus mette in campo per la sensibilizzazione del mondo sportivo riguardo l’importanza della prevenzione in materia di malattie ematiche. Non a caso, nell’ultima edizione del premio Fortunato ad essere stati premiati sono stati Aurelio De Laurentiis, Paolo Cannavaro, Giuseppe Santoro e Alfonso De Nicola e il suo staff medico, proprio per l’impegno pratico del Napoli nei confronti di queste malattie. I giocatori azzurri hanno consegnato a Polito le loro maglie autografate con la promessa di una presenza al convegno del prossimo mese di Maggio.

Massimiliano Alvino