CRISTIANO LUCARELLI A CN: “NAPOLI, BATTI LA JUVE E PRENDITI LO SCUDETTO”

Canale Napoli ha intervistato l’ex attaccante del Napoli, Cristiano Lucarelli. Sempre disponibile e gentile, l’ex allievo di mister Mazzarri – così come si  definisce lui stesso nella nostra intervista –  traccia le linee guida per battere la Juventus.
Ecco le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

M.A.: Lucarelli, siamo arrivati ormai alla vigilia di Napoli- Juventus. Quale Napoli vedremo al San Paolo ?

C.L.: “Ma sicuramente sarà un Napoli diverso dalle ultime due partite giocate. Quello visto contro la Samp e l’Udinese non può essere il Napoli che conosco. Non credo neanche al fatto che il Napoli possa essere stanco. Se lo è , allora anche la Juve è stanca. Vedremo sicuramente un grande Napoli con uno stadio che sarà infuocato”.

M.A.: Preoccupa però il fatto che il Napoli non segna da tanto tempo, un solo gol nelle ultime cinque partite è davvero poco per una squadra che vuole vincere il campionato. E’ un Napoli Cavani-dipendente?

C.L.: “Ma sicuramente il matador ha abituato bene tutti i tifosi del Napoli. E’ chiaro che quando non segna lui ci si aspetta almeno un gol da parte di Insigne o Pandev, ma forse anche questi due giocatori si sono un pò cullati sui gol di Edinson. Ma vedrete anche loro si sbloccheranno e mi auguro che possano farlo già contro la Juve”.

M.A.: Lei ritiene Hamsik il fulcro del gioco azzurro?

C.L.:“Marek è un giocatore fondamentale per il Napoli, quando si muove tra le linee diventa stratosferico. Mi auguro solo che l’episodio della rapina non l’abbia scosso psicologicamente, ma lo conosco bene, è un ragazzo che reagisce subito, si riprenderà presto il suo Napoli”.

M.A.: E’ vero che il Napoli non sta segnando, è anche vero che non subisce reti. Come deve comportarsi il reparto difensivo contro la Juve?

C.L.: “Deve essere concentrato al 101%, perchè la Juve può segnare in tanti modi. Attacca centralmente, dalle fasce laterali  ed ha giocatori forti come Pirlo e Pogba che possono segnare anche dalla distanza. In questo senso anche il centrocampo deve aiutare la difesa. La Juve è la squadra più forte del campionato, ma sicuramente Mazzarri ha preparato bene questa partita, ma se anche il Napoli non dovesse vincere c’è ancora tempo. Ma io dico ai miei ex compagni, vincete e credeteci perchè questo davvero può essere l’anno giusto”.

M.A.: Ecco Lei ha nominato Mazzarri, ma in confidenza visto che lo conosce bene ci può svelare se l’anno prossimo allenerà ancora il Napoli ?

C.L.: “No ci mancherebbe, non mi ha detto niente (ride n.d.r.). Io che lo conosco bene  e sono stato sicuramente un suo allievo visto che  mi ha allenato e ci ho lavorato a Napoli posso solo dire che lui secondo me fa parte del progetto Napoli . E con questo intendo che è proprio l’allenatore giusto per allenare la squadra azzurra anche nei prossimi anni”.

M.A.: Può dare un ultimo consiglio ai giocatori del Napoli affinchè possano battere la Juventus ?

C.L.: “Ragazzi, entrate concentrati in campo e giocate con la giusta cattiveria agonistica, battete la Juve e andatevi a prendere lo scudetto”.

M.A.: La redazione di Canale Napoli la ringrazia per questa intervista

C.L.: “Grazie a lei, buon lavoro”.

Massimiliano Alvino