GRAZIANI A CN:”NAPOLI OBBLIGATO A CREDERCI”


Al termine della trasmissione “Goal Show” andata in onda ieri sera su Canale 9 e trasmessa in diretta dal teatro Sannazaro di Napoli, la redazione di Canale Napoli ha incontrato il campione del mondo di calcio dell’82 Francesco Graziani. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

M.A: Buonasera Graziani, il Napoli domenica ha perso una grande occasione per riavvicinarsi alla Juventus. Secondo Lei i giochi sono già finiti e lo scudetto se lo contenderanno solo  l’Inter e la squadra bianconera ?

F.G.: “No assolutamente. E’ stato solo un passaggio a vuoto dovuto ad uno sfortunato episodio di Aronica. Il Napoli deve crederci, anzi è obbligato a crederci perchè ha tutte le credenziali per arrivare fino in fondo. Io credo molto in questa squadra però i giocatori devono scendere in campo con più rabbia, ad esempio domenica col Torino la partita bisognava chiuderla nel  primo tempo ed invece dopo il gol di Cavani i giocatori sembravano già appagati. E’ chiaro che così facendo poi il gol del pareggio lo prendi”.

M.A.: Gennaio è vicino e già si parla di mercato di riparazione. A questo proposito la curva domenica ha criticato molto Rolando Bianchi, secondo Lei adesso è Floccari l’attaccante più indicato a diventare il vice Cavani ?

F.G.: “Guardi non so chi dei due arriverà, però dico che un attaccante di valore deve arrivare assolutamente. Si è visto che senza Cavani il Napoli ha difficoltà ad andare in rete e quindi serve un attaccante che in area si faccia rispettare nel momento in cui Edinson è stanco e viene sostituito”.

M.A.: Lei ritiene che Dossena e Vargas andranno via a gennaio ?

F.G.: “Mi lasci dire una cosa su Dossena. Io non sono d’accordo con chi dice che non è un buon giocatore. Lasciamolo stare perchè probabilmente è in un periodo negativo ma si riprenderà presto. Per quanto riguarda Vargas è inaccetabile che un giocatore pagato 11 milioni di euro faccia panchina e che possa giocare solo dieci minuti a partita. Sono sicuro che un’esperienza in un’altra squadra gli farà bene e tornerà più forte di prima”.

M.A.: Lei ritiene Mazzarri l’allenatore giusto per il terzo scudetto del Napoli ?

F.G.: “Assolutamente si, mister Mazzarri ha fatto bene in ogni squadra, però ripeto se il Napoli vuole vincere lo scudetto deve capire che deve giocare ogni partita con la stessa intensità. Sa di cosa ho paura ? Che i giocatori del Napoli non abbiano capito le loro potenzialià fino in fondo. Il Napoli ripeto è obbligato a credere allo scudetto e deve giocare ogni partita per vincerla.

M.A.: Graziani, la redazione di Canale Napoli la ringrazia per questa intervista

F.G.: “Grazie a Lei ed un caro saluto a tutti i lettori di Canale Napoli”

Massimiliano Alvino