DI MARZIO A CN:”I FISCHI DEL SAN PAOLO ? SONO FISCHI…”


Al termine della trasmissione “Number two” andata in onda ieri sera in diretta dagli studi di Canale 34 a Napoli, la redazione di Canale Napoli ha incontrato l’ex allenatore ed attuale consulente di mercato del QPR Gianni Di Marzio. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

M.A.: Buonasera mister, siamo alla tredicesima giornata ed i tifosi sono  delusi dagli ultimi risultati del Napoli. La squadra azzurra è definitivamente tagliata fuori dalla lotta scudetto ?

G.D.M.: “Ma io sinceramente non penso che sia tutto finito, in questi giorni dopo il Milan ho sentito dichiarazioni dei tifosi che a dirla tutta non ci credono più. Io  penso che alla luce degli ultimi risultati i punti li abbiamo lasciati sul campo in maniera assurda, penso alla partita col Torino e naturalmente a quella col Milan, ma io andrei ad analizzare più i motivi per i quali queste due partite non sono state chiuse e qui entriamo in un altro discorso e cioè non vorrei che i giocatori abbiano un calo di lucidità in zona gol oppure un calo di concentrazione in difesa soprattutto negli ultimi minuti, ma penso comunque che il Napoli se la può giocare fino alla fine con la Juventus soprattutto se a gennaio dovesse acquistare un vice-Cavani e comprare un centrocampista importante che possa sostituire Inler, Behrami o Dzemaili quando questi sono fuori per infortuni o squalifiche”.

M.A.:  Lei è stato un grande mister ed è un grande osservatore, ci può dare un nome per il mercato di gennaio ed un altro per quello estivo ?

G.D.M.: “Ma guardi io li avrei e potrei anche farli qui adesso, io osservo molti giovani in tutto il mondo. A gennaio parto e vado in Argentina per vedere le eliminatorie mondiali under 20, l’anno prossimo ho altri appuntamenti importanti a Dubai ed in Turchia, però le dico che mi seccherebbe fare due nomi adesso perchè ho rispetto del lavoro degli osservatori  del calcio Napoli che è di assoluto livello”.

M.A.: Nell’ultimo mese Mazzarri ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro. Lei ritiene concluso dopo quest’anno il suo ciclo a Napoli ?

G.D.M.: “Guardi penso proprio di si, le sue dichiarazioni sono chiare anche se forse sbagliate nei tempi, ma credo che lui voglia avere altre esperienze e sia giusto lasciare dopo quest’anno”.

M.A.: Lei è d’accordo con il programma del fair play finanziario del presidente De Laurentiis ?

G.D.M.: “Ma sicuramente la gestione è buona e ci mancherebbe però le dico che in tutti questi anni mi sarei aspettato un nome davvero importante.  De Laurentiis ha ricevuto tanto dai tifosi e lo stadio è quasi sempre pieno. Voglio ricordare a De Laurentiis che in serie C i tifosi erano presenti così come lo sono adesso.  Napoli è una piazza importante che merita giocatori di prima fascia e mi aspetto per il futuro che almeno un grosso nome arrivi”.

M.A.: Lei ha parlato di tifosi e proprio sabato sera si sono sentiti i primi fischi al San Paolo, cosa ne pensa ?

G.D.M.: “Ma sono sicuramente fischi di delusione, ma mi creda e sono convinto di quello che dico anche d’amore. Il pubblico napoletano ne capisce di calcio però vuole sempre il massimo dai propri giocatori ed è innamorato della propria squadra. Sono sicuramente fischi d’amore”.

M.A.: Mister Di Marzio la redazione di Canale Napoli la ringrazia per questa intervista

G.D.M.: “Grazie a Lei ed un saluto affettuoso ai lettori di Canale Napoli”

Massimiliano Alvino