MANDATO A CANALE NAPOLI: “SCUDETTO, SI PUÒ FARE E VI SPIEGO IL PERCHÈ”


Canale Napoli ha incontrato l’agente Fifa Avv.to Tommaso Mandato, il quale crede nello scudetto del Napoli. Queste le dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:
Massimiliano Alvino.: Il Napoli ha cominciato bene il campionato. Secondo lei dove può arrivare questa squadra ?
Tommaso Mandato: “Sinceramente sono molto ottimista, non mi sembra che dopo la Juventus ci sia una squadra più forte del Napoli. Non ho paura a dirlo ma credo molto nel titolo e vi spiego il perchè: il primo motivo è che il Napoli ha cambiato pochi uomini in questi ultimi due anni e quindi la squadra mi sembra molto rodata. Il secondo motivo è che le milanesi arrancano, la Roma è un rebus così come la Lazio.Quindi secondo me la squadra azzurra può e deve puntare allo scudetto”.
M.A.: Lei ritiene l’Europa league un torneo secondario o il Napoli può dire la sua anche nel torneo continentale ?
T.M.: “ Sono sicuro che il Napoli passerà il girone facilmente e poi tutto dipenderà dalla posizione di classifica del campionato che il Napoli avrà  a dicembre o gennaio. E’ comunque un ottimo banco di prova per giovani attaccanti come Vargas e Insigne”.
M.A.: Ecco parliamo proprio di Insigne, da tanti anni a Napoli non si vedeva un giovane di alto livello proveniente dal vivaio. Lei ritiene che nei prossimi anni anche grazie alla politica di De Laurentiis vedremo altri giovanissimi con la maglia azzurra ?
T.M.: ” Ce lo auguriamo tutti, anche se Insigne è un caso a parte. Lui è davvero un grande fenomeno che ha fatto le giuste esperienze anche in serie minori, ma per vedere altri campioni provenienti dal vivaio bisogna investire e non mi sembra che il Napoli stia facendo grossi investimenti sui giovani di casa”.
M.A.: C’è la clausola rescissoria di Cavani  a 60 milioni di euro. Lei pensa che questo sia l’ultimo anno del matador a Napoli ?
T.M.: “ Non credo proprio, anzi penso che Edinson abbia sposato in pieno il progetto Napoli. No, non credo ad una sua partenza l’anno prossimo”.
M.A.: Come mai il Napoli quando deve fare la partita e mi riferisco a domenica scorsa contro il Catania ha difficoltà a vincere ?
T.M.: “Ma questo è un pò il problema di tutte le big del campionato. In passato anche la Juve ha pareggiato ad esempio in casa contro il Lecce. Il problema sono le difese delle piccole squadre che si chiudono bene e di conseguenza è davvero difficile sfondare il muro avversario. Il Napoli, poi, è stato costruito per giocare in contropiede e solo così si esprime al meglio”. 
M.A.: Dott, Mandato grazie per questa intervista e speriamo che le sue previsioni a maggio possano diventare realtà.
T.M.: “Grazie a te me lo auguro ed un caro saluto ai lettori di Canale Napoli”.



Massimiliano Alvino
URL breve : http://www.canalenapoli.it/?p=25139
Scritto da  il set 26 2012 . Registrato sotto CronacheL'intervistaNews.

IL WALLPAPER NAPOLI CAMPIONE

LA VIGNETTA

SONDAGGIO

Chi deve trattenere a tutti i costi De Laurentiis?
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

ULTIMISSIME DA TWITTER

SOCIAL NETWORK